IL CONTROLLO!

Allora parliamo di Controllo.

Allora diciamo che stamani,  mi sono alzato con il desiderio irrefrenabile di poter controllare una vasta parte del genere umano.Pensa, pensa, pensa ecco come agire, il piano è semplice e potrebbe risultare alquanto efficace.Creo, dall'alto della mia posizione di Princi una serie di  "norme" etiche, religiose,commerciali,sociali a cui far conformare il collettivo che ho intorno, le potrei rendere talmente radicate da fari si che la diversita ad esse mini la rispettabilità stessa del trasgressore e faccia si che sia lo stesso collettivo ad allontanarlo ed additarlo come un diverso.

Il mio branco sarebbe il mio miglior organo di controllo, ormai conformato alle gabbie mentali che ho creato apposta per lui, andrebbe spedito sulla strada precostruita di ideologie e paradossi senza notare in essi incongruenze o atti di controllo, le mie pecore starebbero talmente a loro agio nel percorso mentale da me costruita per portarle al pascolo, che difficilmente cambierebbero strada, anke se come premio avessero in cambio un erba migliore inoltre nella strada ognuna controllerebbe l'altra riportandola all'interno del gregge ognivolta che uno o piu elementi prendessero una decisione individuale.

Ma è incredibile, ora che ci penso potrei avere tutte pecore che si credono pastori giudicando e additando tutte le diverse e irridentiste pecorelle a loro vicine, questa idea mi piace talmente tanto, che quasi, quasi vado avanti e sviluppo il piano a tavolino...

Non sarebbe male partire dall istruzione, partendo da li con programmi e verità gia pronte per le menti ankora vergini dei cittadini potrei creare un unita di tale forza da essere immune a ragionamenti troppo consapevoli e scomodi, con l'istruzione in mano e magari anke i media, potrei radicalmente esercitare un controllo occulto, inconsapevole ai più di una portata globale.

Ma pensa tu cosa potrei creare, un controllo occulto che dai primissimi anni della nostra vita, attraverso le famiglie prima e le istituzioni poi, renda questi stramaledetti pensatori dissidenti condizionati dall ambiente stesso in cui son cresciuti, potrei dare loro delle scelte, perche no, potrei darle un infinità di scelte apparentemente diverse, molte religioni, molti partiti, molti giornali o programmi, sarebbero tutti cosi impegnati a darsi battagglia fra le verità da me indottrinate che col tempo mi perderebbero sicuramente di vista...

Certo poi se volessi centralizzare il potere, non potrei alzarmi la mattina e farlo apertamente, avrei sicuramente l'opinione pubblica contro, ma pensandoci a fondo potrei creare un problema iniziale ( che ne so tipo le torri gemelle ) e aspettare che l'opinione pubblica mi chieda una soluzione, a quel punto sarebbe molto piu facile proporre strategie per limitare le liberta dei cittadini e conformare ancora di piu il loro pensiero anzi per assurdo sarebbero loro stessi a chiedere un intervento pesante da parte delle istituzioni perche un fatto cosi non accada più ( e eccoti nuove leggi antiterrorismo dove ti possono sottoporre a fermo immediato anche solo per lievi sospetti).

0 Responses

Posta un commento