Video-poker e surrogati!
Partendo dal presupposto che nessun gioco nasce per ledere chi vi partecipa, come potremmo classificare queste infernali macchinette?...

Il video-poker da dipendenza, ansia da prestazione, altera la percezione e tende a favorire la nascita di comportamenti aggressivi nelle persone.Tanto che negli ultimi anni si sono creati appositi uffici per cercare di risolvere i problemi comportamentali che questi "giochi" hanno portato negli individui.

La cosa veramente allucinante è che sapendo esattamente quello che sono queste trappole, la schiera di persone che vi partecipa è rimasta costante, se non addirittura aumentata dall inizio della crisi.

Io stesso nel mio piccolo posso parlare di varie situazioni che vivo in prima persona all interno dell  mia attività... scrivo, appunto, perche proprio 3 ore fa un autista ha cambiato 100 euro in  moneta e una volta finiti,  ha utilizzato la carta di credito per farsi cambiare altri 50 euro.Calcolando che non credo guadagni 150 euro al giorno lui ha buttato quasi sicuramente 2 giorni del suo lavoro aspettando che una gallina elettronica facesse un cazzo di uovo virtuale.

Purtroppo tutto questo non è un caso isolato ho avuto discussioni con persone che a 00:30 non voleva chiudessimo il locale perche doveva ancora riprendere il denaro speso 2 ore prima, ho visto litigare 2 persone perche la prima non aveva vinto niente dopo 100 euro buttati e la seconda s,i con solo 2 euro messi, ho visto imprecare, picchiare le macchine selvaggiamente , ho preso del ladro perche pensavano avessi truccato le vincite ecc. ecc.

Insomma una casistica cosi varia che mi lascia alquanto perplesso, in piu come se non bastasse, la febbre del gioco ha questa fastidiosa caratteristica : colpisce in maggior modo persone di bassa elevatura sociale gia in condizioni economiche precarie, personalmente, nonostante sia il primo ad attaccare l ignoranza, mi sembra un gioco sporco fatto dalla nostra legislatura per incamerare ankora piu soldi.

Personalmente sapendo come funziona il giochino, evito ampiamente di andare a gonfiare ulteriormente le tasche dei nostri gia panciuti rappresentanti, ma purtroppo mi rendo conto che sono in minoranza, l'ignoranza che circola nel nostro paese è tale che si creano e inventano con una notevole velocita giochetti e gabole per fregare il cittadino.

2 Responses
  1. Anonimo Says:

    non voglio essere offensivo nei riguardi di nessuno, ma giocare a queste macchinette mangiasoldi è stupido, non divertente e non redditizio. perché giocarci allora? preferisco buttarli in cazzate
    Nappo


  2. Anonimo Says:

    io continuo a dire che se condannano wanna marchi allora devono rendere illegali questi giochi , si tratta sempre di sfruttare l'ingenuità delle persone in un modo o nell'altro
    ozzy


Posta un commento